Dedicare qualche ora del proprio tempo a Fondazione Ora Con Noi significa portare il proprio contributo alla realizzazione di una società più inclusiva che abbracci tutte le differenze che la compongono. Fare volontariato con i nostri ragazzi inoltre è uno splendido mezzo per imparare ad approcciare il mondo con mentalità aperta e comprensiva nonché un gesto d’amore verso il prossimo che al contempo arricchisce il proprio bagaglio personale insegnando giorno per giorno a riconoscere le similitudini al di là delle differenze. Si tratta di donare del tempo ricevendo a propria volta in dono un enorme arricchimento umano.

 

“Da sola, un giorno così mi sono lanciata ed è stato bellissimo, i miei problemini si sono annullati. Il primo pomeriggio che sono stata con loro mi ricordo che poi sono uscita ed ero felice, la felicità vera, piena. Tu dai e non pensi di poter ricevere qualcosa indietro. Ci sono andata pensando “Boh, proviamo” e invece è stato meraviglioso.

Ci stai anche solo una sera per due o tre ore, ci ridi, ci scherzi, ci balli e lo vedi che è senza filtri, che è vero e sono esperienze rare, oggi, esperienze rarissime. Quando lo racconti arriva alle persone ma spesso pensano “Tu sei brava! Tu lo puoi fare! Io no”. Invece non è vero. È come lanciarsi col paracadute, ci devi provare, ti devi buttare per provare quella sensazione.”

Maria Giulia, 28 anni, volontaria

 

Unisciti a noi, scrivi a contatti@oraconnoi.it e metti in moto un circolo virtuoso di inclusione e accrescimento reciproci.

Ti aspettiamo!