Progetto ASDI (assistenza sanitaria disabilità intellettiva)

Tramite il progetto ASDI (assistenza sanitaria disabilità intellettiva) che si ricorda, prevede percorsi agevolati per disabili specialmente non collaboranti e opera dal numero verde 800729729, con postazione di ascolto a Careggi gestita da volontari dell’associazione Cui I Ragazzi del Sole che rappresento e che di conseguenza rappresenta il DIPOI, è stata predisposta una scheda dell’utente con disabilità con notizie utili per l’accesso al Codice “H” del Pronto Soccorso di Careggi.

La scheda è stata presa in carico dall’AOU Careggi riconoscendola come documento idoneo a facilitare l’accesso all’utente con disabilità e ai suoi accompagnatori e utile per favorire l’accoglienza e le dovute prestazioni degli operatori sanitari quando si presenta la necessità di portare al pronto soccorso in urgenza una persona con disabilità intellettiva soprattutto non collaborante.

L’associazione Cui e il Coordinamento DIPOI, intendono pubblicizzare questa scheda alle famiglie per sperimentarla per circa un anno, in modo che, successivamente la Regione Toscana ,come da accordi, nel riordino dei vari punti di Pronto Soccorso, la assuma in carico per tutto il territorio regionale.

Vi invitiamo quindi a pubblicizzare affinché ogni famiglia compili dettagliatamente la scheda e la tenga aggiornata. Dovrà essere conservata a casa in luogo facilmente accessibile anche da parenti ed amici, portandoli a conoscenza dove viene custodita. (potrebbe essere un salva vita)

La scheda può essere anche richiesta all’indirizzo di posta elettronica dell’ASDI : info@assistenzasanitariadisabili.it

Menu Title