Da Casa Humanitas: Emozioni ed Orto.

Alcune delle attività proposte in Casa Humanitas-Casa Viola

È importante per i nostri ragazzi che ci sia continuità con alcune delle attività che facevano all’interno dei centri prima di rimanere a casa. Abbiamo strutturato la giornata in modo tale da creare delle routine sia per rafforzare e mantenere le autonomie personali sia per tenere in vita capacità manuali, creative, cognitive e di relazione.

L’attività delle emozioni è sempre un momento importante per il gruppo e di grande condivisione, viene svolta due volte a settimana per aiutare i ragazzi ad esprimere e gestire i propri stati d’animo. “..è quando una persona può essere arrabbiata, può essere felice, annoiato, può essere un po’ stressato o ha paura. Come noi ci si sente, magari ci mancano le persone come i nostri genitori, amici e sorella. Mi piace questa attività perché ci aiuta a dire delle cose: come ci si sente in questo momento”. “Mi piace tanto l’attività delle emozioni perché dopo si sta meglio con il cuore e tra tutti i ragazzi. Si parla dei nostri problemi e viene fuori come striamo”.

Altra attività che piace molto è quella dell’orto, grazie anche alle donazioni arrivati di nuove piante da poter gestire e prendersene cura. “è bello prendersi cura delle piante ed annaffiarle, l’attività orto mi piace molto, ho la passione per le piante, grazie a questa attività posso continuare a farlo, quindi sono molto contento.”

Menu Title