Progetto ADA

up-16Si chiama ADA (Adattamento Domestico per l’Autonomia personale) ed è un progetto della Regione Toscana che, dopo una fase di sperimentazione sta entrando a regime. E’
finalizzato al miglioramento delle condizioni di vita delle persone con disabilità grave nella propria abitazione. La prossima fase sarà quella della realizzazione delle graduatorie delle famiglie che hanno diritto a accedere al percorso di consulenza a domicilio di esperti che potranno valutare il tipo di interventi necessari.
Possono partecipare al bando tutti i residenti della Toscana con età compresa tra i 6 e i 65 anni con certificazione di gravità ai sensi dell’art3 comma 3 della L.104/92.

Ciascuna Società della Salute della Regione stilerà una graduatoria secondo alcuni criteri: l’Isee del nucleo familiare del richiedente, l’età della persona disabile, il numero di persone disabili nella stesa unità abitativa, la presenza di minori.
Infine, il progetto prevede l’erogazione di un contributo economico per sostenere la realizzazione degli interventi proposti nelle consulenze.
Possono accedere al contributo economico i partecipanti con ISEE riferito al nucleo familiare fino a €.36.000,00.
Informatevi anche consultando i materiali della Regione in merito al Progetto ADA mentre è possibile scaricare tutte le informazioni, compreso il modulo per la domanda, dal sito della Società della Salute Nord Ovest.

Menu Title