Nell’ambito del programma di volontariato aziendale Gucci Changemakers, a partire dallo scorso dicembre, alcuni dipendenti Gucci hanno preso parte in qualità di volontari alle attività di Fondazione Ora Con Noi.

L’iniziativa, che proseguirà nel 2022, prevede una collaborazione e supporto da parte dei dipendenti alla Fondazione Ora Con Noi alle persone con disabilità beneficiarie della Fondazione attraverso diverse modalità: dall’affiancamento degli utenti nello svolgimento delle attività quotidiane, alla realizzazione di laboratori creativi.

La prima opzione prevede l’affiancamento dei ragazzi/e della Fondazione nello svolgimento delle attività previste all’interno dei loro percorsi formativi come anche di accompagnamento in occasione di uscite al di fuori della struttura volte allo svago e alla socializzazione. In alternativa i dipendenti Gucci saranno invitati a partecipare a laboratori creativi incentrati sulla lavorazione di scarti di tessuto e di pellame per la realizzazione di manufatti con il contributo attivo dei ragazzi/e dell’Associazione.

“Questa bellissima collaborazione nasce dalla volontà di supportare, attraverso il programma Gucci Changemakers, la Fondazione Ora Con Noi nell’impegno quotidiano verso ragazzi/e con disabilità e di accompagnamento in un percorso di accrescimento della loro autonomia. Prendere parte, nel nostro piccolo, a questo progetto è molto emozionante e credo rappresenti un percorso di crescita per entrambe le parti in quanto volto allo sviluppo di tematiche, quali la diversità e l’inclusività, che sono valori chiave per il brand.” – Lavinia Sardelli, Gucci Changemakers Project Coordinator

Grazie di cuore a Gucci per la disponibilità e la sensibilità dimostrate nella speranza questo sia solo l’inizio di un lungo cammino da percorrere insieme. 

Categories:

Tags:

Comments are closed