Chi siamo

La Fondazione di Partecipazione Ora Con Noi nasce dalla volontà di quattro soggetti del privato sociale di raccogliere la sfida per costruire un futuro solidale. Lavoriamo per assicurare percorsi individualizzati di autonomia dei disabili in modo tale da garantire elevati standard di qualità della vita anche quando la persona non sarà più assistita dai familiari.

I soci fondatori

Logo-humanitasHumanitas Scandicci
Fondata nel 1897 quando Scandicci si chiamava ancora Casellina e Torri. Partecipazione, solidarietà gratuità e riconoscimento di pari diritti dei cittadini sono i valori fondanti. La sezione di Scandicci conta 800 volontari, mentre quella di Piana a Settimo 200, che svolgono attività nei vari settori. Ogni giorno vengono evasi 200 servizi di trasporto sociale.
Sito web: www.humanitas-scandicci.it

logo-humanitas-firenzeP.A. Humanitas Firenze Onlus
La P.A. Humanitas Firenze è una associazione di volontariato, fondata nel 1974, ed iscritta nel Registro Regionale delle Organizzazioni di Volontariato. Appartiene alla categoria delle ONLUS e ad oggi conta più di 22.000 soci iscritti. Agisce su tutto il territorio fiorentino, con prevalenza all’interno del Quartiere 4 di Firenze, dove a sede.
Sito web: www.humanitasfirenze.it

logo-cuiCUI I Ragazzi del Sole
Ha appena compiuto trenta anni e da allora si occupa di informazione sulla disabilità, di sostegno e promozione di politiche di inserimento nella scuola e nel mondo del lavoro dei disabili, di svolgere attività socio-ricreative per i disabili e le loro famiglie e promuovere le iniziative per il “durante e dopo di noi”. Ha sede a Scandicci.
Sito web: www.cuisole.it

logo-casa-dell-irisCasa dell’Iris
Nasce nel 2014 dalla riflessione di alcuni familiari degli utenti del centro di socializzazione “Il Giaggiolo” del quartiere 4, sulle necessità e problematiche connesse alla tematica del “con noi e dopo di noi”.
Il progetto incontra immediatamente condivisione del Presidente di Quartiere, Giuseppe D’Eugenio, che si adopera per la creazione di un gruppo di partecipazione attiva con l’obiettivo di realizzare strutture innovative al servizio dei ragazzi con disabilità. Ha sede a Firenze – Via Giuliano Bugiardini, 30 presso Masserelli.

Menu Title